Sulle strade del vino, del Giro, sino al mare più bello d’Italia

La Sardegna in bicicletta a Febbraio

Dici Sardegna e non puoi non citare l’inimitabile mare di Baunei, colori suggestivi raggiungibili via mare o attraverso splendide strade, ma andiamo per ordine 🙂

Ci svegliamo presto, ci attende un’abbondante colazione, ormai indispensabile per poter coprire queste distanze quotidianamente, ultimi preparativi e si salta in sella. L’aria è frizzante ma il sole sta già riscaldando la giornata. Quest’oggi incroceremo alcune delle strade percorse nel Giro della Sardegna 2017 e 2018, tra queste il passo Genna Silana sulla famosa ss125, salita percorsa dail Giro d’Italia nel 2017.

Il cielo azzurro fa presupporre una giornata perfetta, ci dirigiamo quindi verso Desulo, storico centro conosciuto per le sue Cortes Apertas e gli squisiti prodotti tipici locali. Successivamente incontriamo Orgosolo con i suoi murales, tutta la zona è ricca di vitigni di varie uve, tra queste spiccano quelle utilizzate per il Nepente di Oliena.

Proseguiamo in direzione Dorgali, affrontiamo la salita e ci dirigiamo alla volta di Baunei, paese sempre accogliente e incantato. Il tempo di sistemare le borse e ci rilassiamo per un meritato riposo.

Sulle strade del vino, del Giro, sino al mare più bello d’Italia

Condividi questo articolo

Facebook
WhatsApp

Potrebbe interessarti